La 4a giornata porta con se il primo anticipo “di venerdì” con conseguenze disastrose tra formazioni impronosticabili e strascichi di turn over conseguente il mercoledì di coppa.
Inizia in questa giornata l’avventura della CHAMPIONS, riservata quest’anno a 16 squadre che si contenderanno il trofeo con partite di andata e ritorno, in griglia play-off. La prima giornata è andata in scena ieri, mentre la prossima avverrà tra due settimane (dopo il mercoledì di coppa reale).
Triste nota a margine:
l’ A.O.F., tutto il suo staff e tutti i ragazzi partecipanti, fanno le più sentite condoglianze a Roberto (presidente e socio di Magico Picchio) per la triste perdita del Papà.
Un abbraccio forte.
SERIE A
In Serie A, si ferma la striscia della capolista CUCCUSNIAPS, fermata sul pari da VAE VICTIS, vittima del turn over e costretta a giocare in 10. Con l’uomo in più avrebbe vinto, mentre Cuccu riesce comunque a raggiungere un gol virtuale nonostante non abbia nessun marcatore in squadra (quando gira bene…). In testa al momento ci finisce CIP CIOP, cha ha dalla sua la miglior difesa del campionato con appena 4 gol subiti in altrettante giornate. La vittoria odierna su RISI E BISI non è mai messa in discussione, e non dimentichiamo che alla capolista manca ancora un certo Belotti.. Dalla sua, invece, RISI paga la scarsa vena realizzativa della sua squadra, che rimane a secco con tutti i suoi giocatori. Saldo, come ogni anno, al terzo posto si piazza US REVOLUTION (nonostante un disastroso Pavoletti) che pareggia contro STEWIE per 1-1 con ben 4 assit ma nessun gol; per il campione uscente, invece, disastroso inizio di stagione che lo vede mestamente all’ultimo posto…in attesa che prima o poi (chissà) si sblocchi Dybala. Arriva la prima vittoria, invece, per ONDA D’URTO che, nonostante un Gabbiadini pagato a peso d’oro ma caduto in profonda depressione, riesce a vincere con Defrel e Immobile. Dall’altra parte il povero SPARTANI continua concla media peggiore di gol subiti (ricorda SRLC dello scorso anno). Ben 13 i gol subiti da MXT (più di 3 a partita) e ancora 0 alla casella delle vittorie (unico insieme a STEWIE). Esce prepotentemente dalle zone basse della classifica, con il secondo consecutivo 4-2, CAVE CANEM che al momento, grazie ad Icardi e Milik, ha l’attacco potenzialmente migliore di tutto l’AOF. A farne le spese stavolta è LIVERCUL, anche lui in crisi di risultati (grazie ad Allegri ed alla panchina di Higuain) ed al terzultimo posto in classifica.
SERIE B
In Serie B continua la corsa a braccetto, in testa alla classifica, di AUDAX e MAGICO PICCHIO. Il maceratese distrugge con 4 gol il povero MARCOUNICO, autore comunque di un’ottima prestazone condita da ben 2 gol. Il talent scout Paolo stavolta fa leva su Borriello, Politano e Castro (non certo così fuoriclasse) e dimostra ancora come l’anno scorsa sia retrocesso per una sfortuna nera. Non basta al povero Daniele la verve di Icardi davanti. Gli ascolani di PICCHIO, invece, rifilano 3 gol a GROTTELIONE nonostante in squadra abbiano il solo Bacca che finisce nel tabellini dei marcatori. Segno, questo, di un grande squadra equilibrata in ogni reparto. Al terzo posto si piazza il presidente (che non consegna la formazione al pari di BFC e verrà sanzionato a breve dal giudice sportivo). La panchina fa la differenza tra le due squadre “smemorate” con Milinkovic che entra e segna, e Memushaj che entra e sbaglia il rigore. La differenza è tutta qui. Quinto posto per BILLIONARE che stravince in trasferta su BRAL VAL grazie a Milik e Perisic mentre dall’altra parte il disastroso Paloschi tradisce la squadra di Pulcini. Finisce in pareggio la sfida tra le deluse FORZA e DROGASAMB, che chiudono mestamente la classifica di B. Primo punto per il partenopeo Antonio che muove, finalmente, la classifica, mentre DROGA si consola ocn la vittoria, di misura, in Champions.
SERIE C
In Serie C è frenata la corsa solitaria di UTRECTH che incappa nel pareggio esterno contro INDIPENDENTEMENTS per un solo mezzo punto (la sfiga è parte essenziale del gioco…). Al secondo posto irrompe ATLETICO PM che va a vincere in trasferta sul povero GIANBURASCA (ancora a zero punti in classifica) grazie ai gol di Milik e Perisic. Non bastano a Gianburasca i gol di Icardi… con 14 gol ha la difesa peggiore di tutto l’AOF (e la sfiga maggiore). Terzo posto per US1977 che pareggia sul campo di SRLC grazie al gol di Sau mentre la squadra di casa raggiunge a filo 66….. Prima (sonante) vittoria per SFC che guadagna i primi 3 punti a discapito di SWEET YEARS grazie a Borriello. Prima vittoria anche per SOLDATINO che esce dalla “zona calda” grazie alla vittoria su TAKIMIRRI arrivata solo grazie al turn over che fa giocare con un uomo in meno quest’ultimo.
SERIE D
In serie D continua la corsa di PIZZA ONTA, unica squadra tra le 40 dell’AOF a punteggio pieno. Stavolta la vittoria arriva sul filo di lana e solo grazie alla disgraziata gestione di SAD MANI PULITE (delusione di questo inizio di campionato) che gioca con un uomo in meno. Alle spalle della capolista, rimane DOLCIUME MASSAIA. Le due squadre, non è un caso, hanno le due miglior difese (appena 4 e 3 gol subiti). Per DOLCIUME arriva un pareggio contro la terza forza del campionato, i retrocessi MATO, in una partita che non ha visto nemmeno un gol “reale” tra i 22 giocatori in campo. Alle spalle del trio di testa, irrompe SPARTA SOFIA che si sbarazza con un perentorio 4-0 dei poveri AC LIONS (peggior difesa insieme a SISA) grazie ai gol di Milik e Politano. Per la squadra di Davide/Gigi, invece, ancora delusione da pate di Dybala che inizia a pesare sul campionato. Nelle altre partite, scoppittante 4-3 di TEAM LAPADULA ai danni del povero SISA (che stenta clamorosamente dopo l’ottimo inizio dello scorso anno). In gol per il team, tutto il trio d’attacco, mentre non bastano a Sisa ben 3 gol “reali”. Prima vittoria per BONAVES che ridemensiona SNORLAX alla seconda sconfitta consecutiva. Traditi, quest’ultimi, da Paloschi e dal disgraziato rigore tirato…..
Ora sotto con il turno infrasettimanale, che porterà ancora il maledetto turn over!!