EDITORIALE – 2a GIORNATA

29 Agosto 2016

 

 

Si arriva alla solita prima pausa stagionale dopo 2 giornate di campionato, con impresse già quelle che potranno essere le conferme e le delusioni di questo inizio di campionato.

Si frega le mani chi ha scommesso (a volte non poco) sui bomber italiani Pavoletti e Belotti, autore il primo di una doppietta e il secondo di una tripletta (a cui deve essere aggiunto il malus del secondo rigore sbagliato su due), rimane ancora a mani vuote chi ha puntato tutto su Dybala, svenandosi, mentre i giocatori interisti (ed i loro fantallenatori) sono ancora lì in attesa che qualcosa si muova (De Boer ha chiesto almeno un altro mese di tempo, nel frattempo sono meglio Manaj e Caprari).

Serie A

In serie A continua la marcia a punteggio pieno di due delle favorite e cioè CUCCU e US. Il primo si sbarazza, anche abbastanza a sorpresa, di CAVE che alle 20:00 di domenica sera aveva la vittoria in tasta (con Milik 2, e Icardi a segno) ma si ritrova poi incredibilmente sconfitta a causa del fattore campo, di Felipe (che non segnava dal 1996) e di scelte catastrofiche in panchina (Suso per Krejci). US invece sfrutta alla grande la difesa colabrodo del Crotone a cui era opposto Pavoletti e rifila una bella vittoria ai danni di VAE VICTIS a cui non basta il bello, ma solitario, gol di Berardi (l’attacco affidato a Ocampos, sembra un po’ deboluccio). Dietro la coppia di testa, perde colpi CIP e CIOP che non riesce a sfruttare (incredibile) la tripletta, con malus, di Belotti. Ad imbrigliare la banda di Rebichini & Co. è LIVERCUL, che arriva sul filo di lana a 72 grazie al fattore campo ed al gol del trombatore Borriello. Insieme a CIP troviamo il duo RISI e BISI che vince di misura contro un’ ONDA in crisi. Vittoria sul filo di lana per Testa/Sacchini, grazie allo schieramento di Karnezis al posto di Donnarumma (brav), che gli vale la vittoria. E’ in crisi invece il buon Davide, tradito da Gabbiadini e da un attacco che ad oggi, sembra perdere qualche colpo. Si annullano e rimandano la prima vittoria, nonostante 4 gol a testa, SPARTANI e STEWIE. Quest’ultimo rode per un pareggio arrivato per colpa di mezzo punto appena, mentre per entrambi c’è la delusione di essersi annullati (avrebbero vinto con chiunque altro….maledetto calendario!!!)

SERIE B

In B rimane al comando una sola squadra, BRAL VAL che si sbarazza facilmente di un troppo morbido FORZA VINCIAMOOO che chiude mestamente la classifica a 0 punti. La capolista, nonostante un attacco di seconde linee, fa valere il centrocampo da big (con Perotti e Khedira) e si candida ad un ruolo da prima fila (anche se manca la punta di diamante). Dietro, rallenta una delle favorite AUDAX costretta ad un pareggio per 2-2 da GROTTELIONE. Pareggio equilibrato da chi trova ancora gol dalla rivelazione Kessie e da chi aspetta i gol dall’acquisto principe (Dybala). Dietro alla capolista inizia a far paura BILLIONARE con in dote un attacco stellare (Belotti e Milik) e capace di far segnare il miglior punteggio della B. A farne le spese è il malcapitato MARCOUNICO, surclassato di gol nonostante la buona prestazione da 72,5 (che gli avrebbe permesso di vincere contro diverse formazioni) anche lui maledice il calendario e chiude mestamente la classifica insieme a Forza V.Pareggio a reti bianche tra BFC e MAGICO PICCHIO, quest’ultimi, dopo il record assoluto della prima giornata, non riescono ad arrivare nemmeno al minimo 66 che gli avrebbe permesso la testa della classifica. Per BFC, invece, ancora una partita senza gol subiti (esempio lampante di quando il calendario gira bene…..). Nell’ultima partita, si sveglia di colpo la squadra del presidente CAZZ e CAZZUTT che lascia il top player del proprio mercato in panchina (Ilicic) e ne è ripagato grazie all’ottima prestazione dei sui attaccanti (Callejon su tutti), Per DROGA SAMB, una sconfitta bruciante, patita tra le mura amiche, nonostante l’ottima prestazione ed il top player Pavoletti davanti.

SERIE C

In C, continua la corsa a mille della neopromossa e rivelazione UTRECHT 77, capace di far segnare il record di giornata dell’ AOF ed in testa nella speciale classifica della Scarpa d’Oro. La squadra del presidente Guidotti si sbarazza del povero SOLDATINO nel derby delle neopromosse, con un attacco da urlo guidato da Callejon e da Pavoletti. Da parte sua, Soldatino paga l’inconsistenza del proprio attacco (e rode guardando Belotti e ripensando all’acquisto mancato). Dietro alla capolista solitaria, si fanno valere SRLC che rifila una cinquina a INDIPENDENTEMENTS, nonostante schieri un solo attaccante di ruolo (ma che attaccante al momento…..), ATLETICO PM che vince fuori casa contro SFC2008 grazie a Milik e Berardi mentre il presidente Pezzoli è tradito dalla difesa milanista (forse prendere il pacchetto portieri completo del Milan non è stata una grande idea) e US 1977, che distrugge il fanalino di coda GIANBURASCA con un sonante 4-0. Si annullano con un pareggio per 1-1 SWEET e TAKIMIRRI a cui non basta l’ottima prestazione del proprio attacco (in gol con Defrel e Niang)

Serie D

In D. due squadre sono ancora al comando a punteggio pieno, e sono gli esordienti SNORLAX e PIZZA ONTA. Per la squadra Pokemon, ottima vittoria fuori casa ai danni del sorprendente (negativamente parlando) SAD MANI PULITE, grazie al secondo gol consecutivo di Khedira ed al sempre verde Quagliarella. Per la squadra del presidente massignanese, inceve, sono tempi duri (da favoriti, sono invece ancora a 0 punti) ed il proprio direttore sportivo è molto attivo sul mercato per rinforzare (o peggiorare…) la propria squadra.PIZZA invece soffre ma riesce ad avere la meglio di un malcapitato AC LIONS, grazie alla doppietta di Callejon. Tempi duri invece per la Lions, ancora a secco e ancora in attesa di Dybala i troppi soldi spesi rischiano di pesare maledettamente). Dietro la coppia di testa, è solitario DOLCIUME MASSAIA, l’unico (insieme a BFC nella Serie B) a non aver subito ancora nemmeno un gol. Brutto ma utile il pareggio a reti bianche con BONAVES. Dietro, si fa valere il TEAM LAPADULA che ha la meglio nella scoppiettante partita contro MATO. Lapadula sfrutta al meglio i ben 4 gol segnati dai propri giocatori mentre a Mato non sono bastati i 4 gol dei propri (ma quel Kessie in panchina, dopo l’ottima partita di domenica, è un insulto). Ottima anche la partita di SPARTA SOFIA (una delle favorite, vista la rosa) che rifila ben 4 gol al povero SISA, grazie a Milik e Pavoletti. A Sisa, invece, non basta la tripletta del top player Belotti per vincere, e dopo 2 giornate, quel 1 in classifica grida vendetta….

Ora la sosta,

ricaricate le batterie, fate gli scambi, insultatevi….ci vediamo tra 2 settimane!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Login